I due uomini, entrambi di nazionalità cinese, litigavano da tempo. Lo scorso anno si erano pestati con delle spranghe. In quell'occasione erano intervenute le forze dell'ordine. L'omicidio è avvenuto al mercato di Porta Palazzo
Da tempo discutevano a causa di rivalità e invidia legate alla rispettive attività di commercianti. E, in piazza della Repubblica a Torino, al mercato di Porta Palazzo, l’ultimo litigio tra i due venditori ambulanti è finito nel sangue. Secondo quanto rende noto la Questura, Fu Pindi, un 46enne di nazionalità cinese, è stato accoltellato da un suo connazionale, Zhu Songhai, di 54 anni. Sul posto sono immediatamente intervenuti i poliziotti del commissariato locale che si trovavano nella piazza, fermando l’aggressore. Al momento, le indagini sono condotte dalla squadra Mobile della città, guidati dal dirigente Luigi Mitola, e coordinate dal pubblico ministero Gianfranco Colace.
Tra i due c’erano dei precedenti. Solo lo scorso anno, infatti, gli uomini si erano affrontati con delle spranghe e anche allora, ad avere la peggio, era stata la vittima. In quel caso, però, erano intervenuti gli agenti della polizia municipale, sedando la rissa e minacciandoli di togliere loro le licenze per motivi di ordine pubblico.