Nuovi guai giudiziari in vista per Morgan. Il cantautore è atteso in tribunale per ben tre procedimenti. Il primo, quello con Bugo. Quest’ultimo, assieme ai co-autori di “Sincero”, ha chiesto a Marco Castoldi 240mila euro di danni per l’eliminazione dal Festival di Sanremo e per aver diffuso attraverso i social una versione aggiornata del brano. Ieri la vicenda è finita in tribunale con la prima udienza: il giudice ha accolto le richieste degli avvocati dell’artista di redigere una memoria difensiva, così tutto è stato sposato al 10 giugno.
Sempre ieri, presso il Tribunale di Monza, si è svolta la prima udienza preliminare nel processo che lo vede accusato di stalking e diffamazione ai danni della ex compagna Angelica. Secondo la musicista, l’ex compagno avrebbe iniziato a diffamarla e stalkerizzarla anche con minacce e offese. Il cantautore si era dissociato da tutto questo: “A me la violenza non si può associare, sono l’essere più dialogante che esista, mi vuole trascinare in tribunale perché ho scritto delle poesie? È un rapporto che dura dal 2013, una relazione di profondo affetto intimo e artistico, fatta di conversazioni lunghissime, frequentazioni quotidiane e costante interscambio fatto di stima”. L’udienza è stata rinviata il prossimo 7 luglio.
Ma non è finita qui, c’è un altro appuntamento di fronte alla legge. Morgan si è anche visto notificare un decreto di citazione diretta a giudizio per i reati di resistenza e ingiurie a pubblico ufficiale. I fatti contestati sono relativi a due anni fa, giugno 2019 per la precisione, quando il musicista provò ad opporsi davanti alle telecamere allo sfratto dalla sua abitazione di Via Adamello, a Monza. Attraverso i social è arrivata la replica di Marco Castoldi. Il cantante se l’è presa con coloro che non gli hanno mostrato vicinanza quando ne aveva bisogno: “Inutile farmi auguri voi che non avete voluto fare nulla di concreto per darmi un vero aiuto, voi che non avete levato la voce d’indignazione. Avete contribuito al mio silenziamento soffocante operato da una cantante che se la spassa tra concerti e pubblicazioni e fa finta di niente quando dovrebbe vergognarsi per la vigliaccata schifosa in cui mi ha trascinato. Grazie dei vostri cuoricini, grazie di cuore”.