Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:36 del 28 Maggio 2021

Vaccini, Figliuolo annuncia: “Dal 3 giugno si potrà aprire a tutte le classi di età, anche in azienda. Ma vanno intercettati fragili e over 60 che mancano”

Vaccini, Figliuolo annuncia: "Dal 3 giugno si potrà aprire a tutte le classi. Ma dobbiamo intercettare fragili e over 60 che mancano"
www.ilfattoquotidiano.it
0 seconds of 3 minutes, 8 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
03:08
03:08
 
Commenti

“Dal 3 giugno si darà la possibilità alle Regioni e alle province autonome, a breve partirà una lettera, di aprire su tutte le classi seguendo il piano, utilizzando tutti i punti di somministrazione anche quelli aziendali”. Così il commissario straordinario all’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, durante la visita al centro vaccinale Umbria Fiere, sottolineando però che avendo a disposizione “20 milioni di dosi”, ogni regione dovrà regolarsi di conseguenza, evitando quindi rincorse per avere più vaccini.

Durante il punto stampa, Figliuolo ha anche sottolineato il buon andamento della campagna vaccinale, con un ma. “Sugli over 60 al livello nazionale dobbiamo crescere tutti – ha detto – Perché siamo intorno al 62%. Quindi con procedure anche di chiamata attiva, dobbiamo andare a intercettare anche la parte di popolazione che ci manca”. E cioè non solo over 60 ma anche fragili, che “vanno messi in sicurezza”: “Dobbiamo farlo perché sono quelle classi che possono andare in ospedale o peggio in terapia intensiva”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione