Attualità

“È morto William Shakespeare, uno degli scrittori più importanti di sempre”: la gaffe della tv argentina è epica

A quanto si vede in un video della tv argentina, la conduttrice del tg ha fatto una delle gaffe più gigantesche di sempre: "E ora una notizia che ci lascia letteralmente senza parole per la grandezza dell'uomo in questione..."

di F. Q.

William Shakespeare. Una vita da omonimo del grande scrittore e drammaturgo. Uno dei più grandi di ogni tempo, su questo non ci sono dubbi. Shakespeare, non il drammaturgo ma un anziano signore inglese che era finito su tutti i giornali lo scorso dicembre per essere stato tra i primi a vaccinarsi contro il covid, è morto pochi giorni fa, a 81 anni. Non di covid. Era un ex operaio della Rolls-Royce, di provata fede laburista. Ora, a quanto si vede in un video della tv argentina, la conduttrice del tg ha fatto una delle gaffe più gigantesche di sempre: “E ora una notizia che ci lascia letteralmente senza parole per la grandezza dell’uomo in questione, stiamo parlando di William Shakespeare e della sua morte. Vi diremo le cause. Quello che è certo è che si tratta di uno degli scrittori più importanti di sempre, un maestro per me”. Insomma, la conduttrice ha fatto una confusione “epica” anche perché subito dopo aggiunge che si trattava del primo uomo vaccinato in Gran Bretagna. Il Bardo? Ecco, no. Lui è morto nel 1616. Che quello argentino non sia un tg ma un programma “comico”?

“È morto William Shakespeare, uno degli scrittori più importanti di sempre”: la gaffe della tv argentina è epica
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione