Dopo l'ennesimo episodio di questo generesi è accesa di nuovo la polemica: "Basta animali nei circhi!". Ma il domatore: "Casi come questi sono molto rari"
Due leonesse stavano giocando nell’arena quando, all’improvviso, una di loro ha attaccato il domatore e lo ha sbranato. È accaduto durante uno spettacolo circense il 22 maggio a Mohskovo, in Russia. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, il domatore Maxim Orlov è riuscito a respingere il felino con dei bastoni evitando così il peggio. Le sue condizioni di salute hanno reso necessario il trasporto immediato all’ospedale, ma non rischia la vita. Come spiega il quotidiano online inglese, durante lo spettacolo, “una donna incinta seduta tra il pubblico ha avuto una crisi epilettica per lo spavento“. Gli spettatori, tra cui molti bambini, sono corsi fuori dopo aver assistito alla scena.
A seguito di questo episodio – solo l’ultimo di una lunga serie in Russia – si è accesa di nuovo la polemica sui circhi e sono in tanti a chiedere di vietare una volta per tutte le esibizioni con animali, anche a tutela del loro stesso benessere. Tuttavia lo stesso Maxim, dopo essere stato curato, ha detto: “Casi come oggi sono molto rari, ma gli animali sono gli animali”. Alla leonessa invece non sarà permesso più esibirsi: “Verrà trasferita in uno zoo“, ha fatto sapere il domatore.
Lioness attacks trainer during circus show in Russia https://t.co/eKGzBJVOHJ #Russia pic.twitter.com/ApDNJCHjHP
— Gulf Today (@gulftoday) May 23, 2021