“Ho lavorato in Rai, ho fatto un sacco di trasmissioni. Non è possibile che vengo e mi perculano dietro alle quinte“. Così è sbottato Paolo Bonolis facendo il suo ingresso nello studio di Notte Azzurra, lo speciale di Rai 1 dedicato alla Nazionale di calcio italiana in vista degli Europei condotto da Amadeus. Tra lo sconcerto dei presenti – e del pubblico a casa -, Bonolis ha inveito contro lo staff dietro le quinte ma, ovviamente, era una delle sue solite gag.
E così, Amadeus è stato al gioco e gli ha chiesto spiegazioni su cosa fosse successo: “Quando mi hai chiamato dicendomi che ci sarebbe stato Mancini, ho pensato si stesse realizzando il mio sogno – ha spiegato il conduttore -. Come sai, calcio bene di destro e di sinistro. Pensavo di essere stato convocato. Poi dietro alle quinte, vecchi amici con cui ho lavorato, mi hanno preso in giro dicendomi che sono solo un ospite“. Il riferimento è al fatto che in studio era presente tutta la rosa dei giocatori della Nazionale con l’allenatore Roberto Mancini.
Quindi, tra le risate generali, Bonolis è riuscito a strappare una “promessa” proprio al ct: “Contro la Germania entri all’86esimo”, gli ha detto infatti Mancini, ovviamente ironico. Lo show Notte Azzurra ha registrato 2.881.000 telespettatori, con il 14.3% di share, aggiudicandosi così la sera contro Canale 5 che si è fermato al 10,4% di share con la prima tv della serie New Amsterdam 3.