Tecnologia

Honor 50, il primo smartphone post distacco da Huawei arriverà il 16 giugno. Ecco cosa sappiamo

Honor 50, il primo smartphone prodotto dall'azienda cinese dopo il distacco dalla casa madre Huawei, esordirà il prossimo 16 giugno. Nel frattempo però sappiamo già diverse cose sulle sue caratteristiche.

L’azienda cinese Honor ha ufficializzato oggi la data di lancio di Honor 50 e noi non vediamo l’ora di scoprire di più! Honor ha infatti da poco confermato su Weibo che la nuova serie sarà lanciata il 16 giugno, manca davvero pochissimo quindi all’evento di lancio.

Il primo smartphone Honor realizzato dopo il distacco dalla casa madre Huawei è in arrivo molto presto e conosciamo già almeno una delle specifiche con certezza: avrà un processore Qualcomm Snapdragon.

Huawei ha venduto Honor lo scorso anno nel tentativo di salvare il brand dalle sanzioni USA che l’hanno colpita. L’azienda ormai è pronta a presentarsi sul mercato con i nuovi prodotti e tra questi troviamo i prossimi top di gamma: la serie Honor 50.

I primi render dello smartphone sono apparsi in rete suggerendo un design che dovrebbe ricordare da vicino Huawei P50, questo nonostante le aziende si siano separate da parecchi mesi. Il teaser pubblicato da Honor su Weibo sembra confermare tale design, molto probabilmente il prodotto era già in fase avanzata di progettazione quando le due aziende si sono separate, ergo la somiglianza.

Di Honor 50 sappiamo già che avrà a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 778G, notizia confermata da entrambe le aziende, e grazie ad un tweet poi cancellato pubblicato da Honor DE sappiamo che a bordo dei nuovi smartphone troveranno spazio anche i servizi Google.