Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 7 Giugno 2021
Federazione centrodestra, Tajani: “Valutiamo la proposta di Salvini. Malumori interni a Forza Italia? Il dibattito non mi spaventa”
“Rischio implosione per Forza Italia sulla federazione con la Lega? Stiamo valutando la proposta di Salvini, sarebbe scorretto non farlo. Il centrodestra di governo deve far prevalere i principi in cui si riconosce”. A rivendicarlo il coordinatore nazionale azzurro, Antonio Tajani, a margine di una conferenza stampa del partito a Roma, dopo la rivolta interna nel partito, tra parlamentari contrari e soprattutto l’area critica delle ministre Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini, che ha in parte spinto il presidente azzurro a frenare: “In tutti i partiti del mondo si discute, non mi preoccupa. C’è una proposta? La stiamo valutando, Berlusconi medierà”, ha continuato. E ancora: “Non è una novità, ricordo a tutti che c’è già stata la Casa delle Libertà. Stiamo valutando, ma certo c’è l’esigenza di rafforzare l’azione comune del Centrodestra che guardi anche agli alleati come Fratelli d’Italia, oggi all’opposizione di un governo che sosteniamo”