Roberto Grossi, titolare di una ditta di costruzioni, stava effettuando una prima verifica sull'immobile prima di eseguire alcuni lavori di ristrutturazione. L'improvviso cedimento del tetto ha provocato la caduta di circa dieci metri
Stava effettuando un sopralluogo quando il tetto del capannone ha ceduto: una caduta di circa dieci metri. Roberto Grossi, 49 anni, è morto in un incidente sul lavoro a Pomezia, sud di Roma. Titolare di una ditta di costruzioni, il 49enne stava appunto procedendo a un prima verifica necessaria allo svolgimento di alcuni lavori di ristrutturazione richiesti dai proprietari dell’immobile. All’improvviso, però, il tetto è crollato e Grossi è precipitato. È morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pomezia per accertare se erano stati adottati tutti i protocolli di sicurezza necessari. Intanto si registra l’ennesima morte sul lavoro, a pochi giorni di distanza dagli appelli a risolvere “una vera emergenza sociale” lanciati dai sindacati il 4 giugno scorso, quando in 24 ore ci sono state 5 vittime.