I Comuni di Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa) e Valledolmo (Palermo) diventeranno zone rosse a partire da venerdì 11 giugno fino a giovedì 17 giugno compreso. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che si è resa necessaria in seguito alle relazioni epidemiologiche delle Asp che hanno evidenziato un considerevole aumento di positivi al Covid, ed è stata assunta dopo aver informato i sindaci competenti. Con lo stesso provvedimento, è stata disposta inoltre la proroga delle misure restrittive (sempre fino al 17 giugno) per Prizzi (Palermo).
Cronaca
Sicilia, salgono i contagi: tre Comuni diventano nuove zone rosse dall’11 al 17 giugno
L'ordinanza è stata emessa del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci in seguito alle relazioni epidemiologiche delle Asp. I comuni interessanti sono Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa) e Valledolmo (Palermo)
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione