Attualità

Ermal Meta contro i tormentoni estivi e “scoppia la bufera”: “Parla di Sangiovanni”. Poi l’insolita richiesta di un fan

"In estate abbiamo bisogno di muovere il cu*o, non di deprimerci o di canzoni d'amore", uno dei tanti commenti sotto al tweet del cantautore che parla dell'omologazione delle canzoni estive. Poi un suo fan gli fa una richiesta molto particolare e lui replica così

E vai di ‘tutta la notte’ fino a settembre“, sono bastate queste poche parole di Ermal Meta su Twitter a scatenare una vera e propria “bufera”. In tanti ci hanno visto un riferimento a Sangiovanni, l’ultimo vincitore della categoria canto di Amici di Maria De Filippi. Non solo nel suo ultimo singolo Malibu Sangio (così lo chiamano i fan) canta “Nella città.. di notte si tace” ma un altro singolo di successo si intitola Tutta la notte.

Eppure lo stesso Ermal ha poi specificato: “Nessuno in particolare per carità! È la stagione del ‘tutta la notte'” e poi ancora: “Wow che dramma!! Sono solo io a sentire ‘tutta la notte’ nel 50% delle canzoni estive? Se sono l’unico allora chiedo venia!”. E qualcuno ha risposto: “E cosa dovremmo sentire? In estate abbiamo bisogno di muovere il cu*o, non di deprimerci o di canzoni d’amore”. Lui poi ha concluso: “È sempre bello disagiare insieme, non riesco a smettere di ridere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che viene capito” . E quando un fan gli ha scritto: “Cag*ami ti prego” lui, ironico, ha replicato: “Ma che brutta richiesta”.

Nella giornata di oggi 11 giugno, il cantautore si è poi lamentato con il FqMagazine sostenendo che le sue parole fossero state fraintese. “Complimenti per avere fatto un articolo su una cosa non vera. Bravi, tanti complimenti”. Una volta spiegatogli che si tratta di un Magazine, in cui basso e alto coesistono serenamente e che l’articolo sarebbe stato corretto con i suoi chiarimenti, il cantante ha scritto: “[..] Non ho mai nominato nessun artista, né tanto meno Sangiovanni che stimo e a cui riconosco un gran talento. Nella stagione estiva gran parte delle canzoni trattano il tema della notte e la cosa mi faceva sorridere. Ho espresso questo pensiero con un tweet da cui avete scritto un articolo parlando di ‘bufera’ sui social e sottolineando che ce l’avessi con qualcuno in particolare. Era una risata in un tweet da cui è venuto fuori un articolo che racconta qualcosa di falso [..]”. Come riportato proprio all’inizio dell’articolo, infatti, è stato sottolineato che il riferimento a Sangiovanni fosse stato colto da alcuni fan dello stesso cantante. Probabilmente Ermal è incappato involontariamente in una “gaffe”, dal momento che il brano del cantante di Amici 20 si intitola proprio “Tutta la notte”.

E vai di “tutta la notte” fino a settembre! ????????????????‍♂️