Attualità

Crocs e Balenciaga lanciano il must dell’estate 2021: gli zoccoli con il tacco. Ecco quanto costano

"Le scarpe più brutte di sempre" o il "must have" dell'estate 2021? Dalla collaborazione tra Crocs e Balenciaga nasce il nuovo modello delle calzature "gommose"

di F. Q.

Ricordate le Crocs? Gommose, famose soprattutto per il comfort e spesso associate a “le scarpe dei più piccoli”? Ecco, cancellate tutto. O quasi. Grazie ad una collaborazione con Balenciaga, ora arriva il tocco di classe (?): l’aggiunta di un tacco alto. E se per molti sono “le scarpe più brutte di sempre“, dopo la sfilata per la Primavera-Estate 2022 di Balenciaga per qualcun altro sono diventate il must have dell’estate 2021.

Sembra che l’idea sia nata dal fatto che diverse celebrità hanno sfoggiato le tradizionali Crocs sui social. Allora si è pensato: perché non renderle più cool? Da qui la collaborazione tra i due brand. Non si sa al momento quando saranno disponibili, ma sono già noti i colori tra cui scegliere: nero, grigio piombo e verde smeraldo. Il prezzo è ancora top secret. Tuttavia basta tornare al 2017, ovvero a quando il direttore creativo di Balenciaga, Demna Gvsalia, aveva messo mano su un modello speciale di Crocs. Il costo? 850 dollari. È plausibile dunque che per la novità di quest’anno la cifra sia più o meno la stessa. Insomma, ancora non sono uscite ma tutti già ne parlano. Operazione marketing riuscita?

Crocs e Balenciaga lanciano il must dell’estate 2021: gli zoccoli con il tacco. Ecco quanto costano
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione