Samsung Galaxy A31 è uno smartphone economico ma dall’equipaggiamento interessante, con schermo da 6,4 pollici, batteria da 5000 mAh e scheda tecnica notevole per la fascia di prezzo, che è possibile acquistare ad un prezzo attorno ai 200 euro.
Siete alla ricerca di uno smartphone Samsung con una buona dotazione a tutto tondo ma che non richieda cifre elevate? Galaxy A31 potrebbe essere la scelta giusta. Parliamo infatti di un prodotto con una scheda tecnica completa e che non richiede grandi rinunce. Il prezzo migliore lo offre Euronics, che lo propone a 199 euro. Su Amazon invece lo troviamo a un prezzo leggermente superiore, 240 euro, in ogni caso inferiore agli originali 299 euro.
Sono tanti i punti di forza di Galaxy A31. Partiamo anzitutto dal display, un Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione di 2400 x 1080 pixel, soluzione utilizzata di solito sugli smartphone più costosi e che rende l’esperienza visiva più appagante.
Sotto la scocca invece troviamo un processore octa-core MediaTek Helio P65, affiancato da 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna, per cui, non avrete problemi di spazio per archiviare foto, giochi e documenti. Senza dimenticare la possibilità di espandere la memoria per avere più spazio a disposizione.
Da segnalare anche il supporto Dual SIM che consente di utilizzare due schede contemporaneamente sullo smartphone. Sul retro ci sono poi quattro fotocamere, di cui quella principale con sensore da 48 Mpixel, e una batteria da 5000 mAh garantisce una buona autonomia, anche con un utilizzo intenso nel corso della giornata.
Presente anche il jack audio da 3.5 mm, per cui potrete utilizzare gli auricolari a filo. Ultimo elemento importante è la presenza del chip NFC, che vi permette di effettuare pagamenti tramite lo smartphone dopo aver associato una carta di credito.