Televisione

Ascolti tv, la Nazionale ‘vola’ con il 60% di share ma ‘Chi l’ha visto’ con Piera Maggio resiste

La serata vinta da RaiUno (in pochi hanno scelto Sky) con la sola RaiTre che mantiene la sua media

di Giuseppe Candela

Buona anche la seconda e l’Italia vola agli ottavi. Gli azzurri superano all’Olimpico la Svizzera di Pektovic andando a segno in tre occasioni: una doppietta straordinaria di Manuel Locatelli e il tris di Ciro Immobile. Una vittoria in campo ma anche in tv, l’Italia alle 21 si è fermata davanti al piccolo schermo. Sul fronte auditel la sfida sfonda i 15 milioni con quasi il 60% di share. A volare è Rai1 dove si sono sintonizzati 13.346.000 spettatori con il 51.9% di share, a cui si aggiungono quasi 2 milioni di telespettatori su Sky Sport con il 7,5% di share.

E le altre reti? Da segnalare la resistenza, quasi stoica, per “Chi l’ha visto?“, nonostante la Nazionale in onda la trasmissione con Federica Sciarelli ha ottenuto ascolti positivi con il 9,3% di share e 2.031.000 telespettatori. Canale 5 con la serie tv “Grande Hotel-Intrighi e Passioni” si ferma al 6% con 1.275.000 spettatori.

Al debutto venerdì 11 giugno Turchia-Italia, vinta dagli azzurri sempre per tre reti a zero, aveva incollato allo schermo più di 14 milioni di telespettatori. Nel dettaglio aveva conquistato su Rai1 12.749.000 spettatori pari al 50.7% di share, su Sky Sport aveva ottenuto 1.508.000 spettatori con il 6% di share. Domenica alle 18 gli azzurri guidati da Roberto Mancini sfideranno il Galles, secondi nel girone con quattro punti, con la qualificazione in tasca ma con il primo posto da confermare.

Ascolti tv, la Nazionale ‘vola’ con il 60% di share ma ‘Chi l’ha visto’ con Piera Maggio resiste
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione