Ance, l’Associazione nazionale costruttori edili, ha consegnato oggi un nuovo pulmino alla squadra dei ‘Briganti Rugby’ di Librino, dopo che lo scorso maggio era stato distrutto il loro veicolo dall’ennesimo atto intimidatorio nei confronti della squadra di quartiere periferico di Catania, che attraverso lo sport veicola i valori della legalità in una realtà molto difficile. “Per noi, questa per un’iniziativa molto importante – afferma Gabriela Buia, presidente di Ance – la nostra associazione sta facendo di tutto per combattere la piaga delle infiltrazioni mafiose e siamo spesso accusati di essere permeabili a queste infiltrazioni. Noi combattiamo stando accanto a chi ha subito danni da attività malavitose. E penso che tutti debbono essere vicini a questi ragazzi di Catania”. “Siamo senza parole – spiega Mirko Saraceno, che guida i ‘Briganti Rugby’ di Librino – sono questi gesti, non tanto il pulmino in sé, ma sapere di avere affianco delle persone che credono nel nostro progetto e condividono i nostri stessi valori. È questo quello che ci motiva a non mollare mai nemmeno davanti agli incedi e ai furti che abbiamo subito, continueremo ad andare avanti, con le nostre attività a Librino, un posto dove la legalità non c’è”.
Cronaca - 17 Giugno 2021
Subirono incendi e atti intimidatori, l’Ance regala un pulmino ai Briganti di Librino: “Questi gesti ci spingono a non mollare”
La Playlist Cronaca
- 12:17 - **Iran: Bonelli-Fratoianni, 'grazie a chi ha permesso liberazione Sala'**
Roma, 8 gen. (Adnkronos) - “Una buona notizia, finalmente! Fin dal primo momento avevamo auspicato che la diplomazia e il governo del nostro Paese lavorassero per ottenere questo risultato. Grazie a tutti e a tutte coloro che hanno permesso la liberazione di Cecilia Sala dalle carceri del regime iraniano”. Così Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni di Alleanza Verdi Sinistra.
- 12:10 - Senato: via libera al ddl su accordo con Costa D'avorio su migranti e sicurezza
Roma, 8 gen. (Adnkronos) - Con 146 voti a favore l'Aula del Senato ha approvato il ddl di ratifica dell'accordo di cooperazione con la Costa D'avorio su migrazione e sicurezza, nel testo illustrato dal senatore del Pd, Alessandro Alfieri.
- 12:10 - Iran: Ascani (Pd), ' grazie a chi si è speso per Sala'
Roma, 8 gen. (Adnkronos) - "Finalmente è arrivata la notizia che tutti aspettavamo: Cecilia Sala torna a casa! Grazie a chi si è speso per rendere possibile questo risultato che ci rende felici dopo lunghi giorni di angoscia. Un abbraccio forte a lei e alla sua famiglia". Così Anna Ascani, deputata Pd e vicepresidente della Camera.
- 12:09 - Iran: Lupi, 'rientro Sala premia grande lavoro diplomatico Meloni'
Roma, 8 gen. (Adnkronos) - "Il rientro di Cecilia Sala in Italia è una bellissima notizia ed è il risultato di un grande lavoro diplomatico di Giorgia Meloni. Il governo ha saputo risolvere positivamente ed in tempi rapidi una situazione che rischiava di complicarsi anche a causa delle grandi tensioni internazionali di questo periodo. E’ un riconoscimento importante anche per l’Italia, per il ruolo sempre più centrale che occupa nello scacchiere geopolitico". Lo afferma il presidente di Noi moderati, Maurizio Lupi.
- 12:06 - Iran: De Cristofaro (Avs), 'felici per liberazione Sala, grazie sentito a Intelligence e diplomazia'
Roma, 8 gen. (Adnkronos) - "Felicissimi per il ritorno a casa della giornalista italiana. A nome del gruppo Avs del Senato ringrazio quanti in questi giorni hanno lavorato per la liberazione di Cecilia Sala. In queste giornate di grande tensione tutti hanno operato con grande senso di responsabilità e in una condizione di massimo riserbo per riportare la nostra connazionale all’affetto dei suoi cari. Un ringraziamento sentito all’intelligence e alla diplomazia per il risultato ottenuto". Così il capogruppo dell’Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto, intervenendo in Aula a Palazzo Madama.
- 12:06 - Iran: Scalfarotto, 'Senato tutto in piedi ad applaudire notizia liberazione Sala'
Roma, 8 gen. (Adnkronos) - "Il Senato ha applaudito tutto in piedi la notizia della liberazione di Cecilia Sala. Un grande, collettivo, profondo, sospiro di sollievo". Lo scrive sui social Ivan Scalfarotto di Iv.
- 12:05 - Iran: Bignami, 'profonda soddisfazione per Sala, grazie più grande a Meloni'
Roma, 8 gen. (Adnkronos) - "Esprimiamo la più profonda soddisfazione nell'apprendere del ritorno in patria da Teheran della nostra connazionale Cecilia Sala. Sincera felicità per la famiglia della giornalista italiana e per tutti i suoi affetti più cari che speravano in una risoluzione rapida del caso. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro si sono adoperati per questo atteso rientro, dimostrando un fondamentale lavoro a livello di intelligence e di diplomazia. Il grazie più grande va al presidente Meloni che conferma massima credibilità a livello internazionale, mettendo al primo posto la sicurezza dei propri cittadini". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati, Galeazzo Bignami.