Attualità

Alberto Matano: “Nicola Tanturli è stato ritrovato dal nostro inviato Giuseppe Di Tommaso. Mi ha chiamato e mi ha detto: ‘È vivo, è vivo!'”

Il conduttore racconta come uno dei suoi inviati ha ritrovato il bimbo scomparso nel Mugello

di F. Q.

“Il bambino è stato ritrovato da Giuseppe Di Tommaso, uno dei nostri inviati de ‘La Vita in Diretta‘. Era lì che stava girando insieme alla troupe immaginando il percorso che il bambino avesse potuto fare da casa. Lui era da solo perché la troupe era rimasta indietro, ha sentito dei lamenti si è sporto e in una scarpata ha trovato il piccolo”. Così Alberto Matano, conduttore del programma di Raiuno ‘La vita in diretta’ racconta all’Adnkonos come il loro inviato è riuscito a ritrovare il piccolo Nicola Tanturli, scomparso dalla sera di lunedì 21 giugno dalla sua casa colonica nei boschi di Palazzuolo sul Senio (Firenze), nell’Alto Mugello.

”Il nostro giornalista si è avvicinato, ha chiamato il bambino per nome e lui ha risposto invocando sua mamma. Il bambino si trovava sul fondo di una scarpata in mezzo a una sterpaglia di rovi e per lui era impossibile raggiungerlo. A quel punto – prosegue Matano- non prendendo il telefono Di Tommaso è corso indietro, ha chiamato i carabinieri e li ha aiutati a tirarlo fuori dalla scarpata. L’ho sentito tra le emozioni, le lacrime e la gioia, mi ha chiamato e mi ha detto: “È vivo, è vivo!“.

Alberto Matano: “Nicola Tanturli è stato ritrovato dal nostro inviato Giuseppe Di Tommaso. Mi ha chiamato e mi ha detto: ‘È vivo, è vivo!'”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione