Attualità

Europei 2021, per la Francia niente sesso in ritiro. Deschamps impone l’astinenza

La dura regola da seguire agli Europei 2021: niente sesso. "I giocatori sono in gran parte dei ragazzi ventenni nel pieno delle loro forze... diventa complicato"

di F. Q.

Massima concentrazione solo sulle partite, nessuna trasgressione alle regole è consentita. Da quando è cominciata l’avventura degli Europei di calcio, il CT della Francia Didier Deschamps è stato chiaro: astinenza fino alla fine. Mogli e fidanzate possono al massimo essere salutate a distanza, nessun contatto ma soprattutto niente sesso. “È dura per tutti, giocatori e staff, ma va accettato” ha dichiarato l’attaccante Antoine Griezmann.

Una fonte anonima dello staff francese ha riferito al quotidiano Le Parisien: “L’astineneza non crea tensioni, ma è un argomento molto discusso. Anche perché diventa complicato non poter neppure dare un bacio o una carezza alla persona amata. I giocatori sono in gran parte dei ragazzi ventenni nel pieno delle loro forze…”. Questa scelta è stata presa a causa delle rigide regole sanitarie che isolano tutto il gruppo e, al momento, non sono consentite eccezioni. I calciatori devono focalizzarsi solo sul gioco e stasera 28 giugno, contro la Svizzera, dovranno dare il meglio di sé.

Europei 2021, per la Francia niente sesso in ritiro. Deschamps impone l’astinenza
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione