Televisione

Il commissario Montalbano, arrivano due nuovi episodi finali: la gioia dei telespettatori

L'annuncio a sorpresa è arrivato da Angelo Russo, il mitico Catarella: "Palomar (società di produzione della serie, ndr) ci ha confermato che gireremo altre due puntate per chiudere il cerchio, tra cui anche 'Riccardino', ma non abbiamo ancora una data certa

di Giuseppe Candela

Il pubblico di Rai1 pensava di aver salutato definitivamente “Il Commissario Montalbano” lo scorso marzo con la messa in onda de “Il metodo Catalanotti“, episodio visto da oltre 9 milioni di telespettatori con il 38,4% di share. Così non sarà, la serie cult in onda dal 1999, di cui sono stati girati 37 episodi e 15 stagioni, avrà un degno e meritato finale. Per i tantissimi fan arriva una buona notizia: i telespettatori potranno godersi due episodi finali.

L’annuncio a sorpresa è arrivato da Angelo Russo, il mitico Catarella: “Palomar (società di produzione della serie, ndr) ci ha confermato che gireremo altre due puntate per chiudere il cerchio, tra cui anche ‘Riccardino‘, ma non abbiamo ancora una data certa. L’unica cosa sicura che sappiamo è che i due episodi si gireranno, come confermato dalla Palomar a tutto il cast storico della serie che ha già firmato l’opzione“, ha dichiarato all’emittente locale Teleiblea.

Annuncio per ora non ufficializzato dalla Palomar, dalla Rai e nemmeno da Luca Zingaretti. Con la trasposizione televisiva di “Riccardino” verrebbero soddisfatte le richieste di lettori e telespettatori che desiderano la parola fine con la messa in onda dell’ultimo dei romanzi della fortunata saga di Andrea Camilleri. “Riccardino” è stato scritto nel 2005, rimaneggiato nel 2016 e pubblicato postumo nel 2020. L’altro romanzo proposto in tv dovrebbe essere “Il cuoco dell’Alcyon“, girati entrambi molto probabilmente nel 2022. La serie è riproposta anche in replica con costanza e continua a ottenere ottimi ascolti.

Il commissario Montalbano, arrivano due nuovi episodi finali: la gioia dei telespettatori
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.