Attualità

Europei 2021, Francia eliminata. I social si scatenano: “E ora fai fare il test anti-droga agli svizzeri se hai il coraggio”

La Svizzera elimina la Francia dall'Europeo e i social si scatenano. Una tempesta di meme e di gif si è abbattuta su Parigi

di F. Q.

Una “partita infinita” come quella di ieri 28 giugno tra Svizzera e Francia non poteva lasciare i tifosi indifferenti. E i sostenitori dell’Italia sui social si sono davvero scatenati. I “cugini francesi” sono stati eliminati dalla Svizzera ai rigori e proprio Mbappè, ‘colpevole’ di aver sbagliato quello decisivo, è diventato il ‘bersaglio preferito’. Ma c’è anche chi ricorda la recente edizione dell’Eurovision Song Contest e tutta la polemica dei francesi relativa all’uso di cocaina (poi smentito dal test negativo) di Damiano dei Maneskin. E infine non può mancare la battutina sul bidet o il ricordo del mondiale del 2006. Insomma, per la Francia niente da fare e neanche il metodo dell’astinenza fortemente voluto dal CT Didier Deschamps ha portato i suoi frutti.

Europei 2021, Francia eliminata. I social si scatenano: “E ora fai fare il test anti-droga agli svizzeri se hai il coraggio”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione