Un malore lo ha colpito sull’altare. Proprio pochi minuti prima di pronunciare il “sì” più importante della sua vita. Un uomo, Paul Wynn, 57enne scozzese 57enne scozzese, è morto mentre stava aspettando l’arrivo della sua futura moglie nei locali del municipio di Saltcoats, nell’Ayrshire, la zona sud-occidentale della scozia. L’uomo, riportano i giornali britannici, aveva un cancro in stadio avanzato ed era considerato un malato terminale.
La scoperta del male era avvenuta pochi mesi fa, a maggio. Ma solo la scorsa settimana Wynn aveva saputo di essere in fase terminale, secondo il Sun. La coppia stava insieme da oltre 20 anni e avevano avuto cinque figli, ma senza mai convolare a nozze.
Il 57enne, ha raccontato la compagna, sembrava star bene prima della cerimonia: “Sembrava un po’ a disagio e il suo kilt era stato allentato per farlo sentire più a suo agio”. Poi il fatto: “Sono arrivata da lui, ho chiamato il suo nome un paio di volte, ma non mi ha guardato. Ho capito che qualcosa non andava”.
Le nozze erano state organizzate in tutta fretta e i medici avevano dato almeno altri due mesi di vita a Wynn. Ma i soccorritori, una volta arrivati sul posto, non sono stati in grado di rianimarlo.