Attualità

Europei 2021, “Belgio-Italia si deve rigiocare”. Dietro la petizione si nasconde la Francia

Più di 3.400 firme per far rigiocare Belgio-Italia. C'è la Francia dietro a questa assurda petizione: ecco perché

di F. Q.

Più che una petizione è una ‘simpatica provocazione’. In fondo i tifosi del Belgio hanno preso con ironia l’eliminazione ai quarti di Euro 2020 dopo la sconfitta contro la Nazionale italiana. Allora perché lanciare una petizione (che conta più di 3.400 firme) per far rigiocare il match? Tutto nasce dalla raccolta firme della Francia che pretenderebbe di rigiocare la sfida contro la Svizzera a causa di una presunta irregolarità. E in Belgio hanno pensato bene di prendere in giro i francesi lanciando una petizione, accompagnata dalla seguente motivazione: “Rigiocare il quarto contro l’Italia per perderlo di nuovo. Abbiamo perso contro i più forti, l’obiettivo è dimostrare quanto fossero davvero più forti”.

Sembrano avere meno voglia di scherzare i tifosi francesi, che hanno già raccolto circa 270mila firme, con l’obiettivo di arrivare a mezzo milione e chiedere ufficialmente alla Uefa di ripetere l’incontro. Utopia pura dal momento che non vi è alcun sostegno da parte della Federazione calcistica francese.

Europei 2021, “Belgio-Italia si deve rigiocare”. Dietro la petizione si nasconde la Francia
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione