Televisione

Europei 2021, telemercato: Lele Adani annuncia in diretta l’addio a Sky. Ma non è l’unica novità

Lasciano Sky anche il conduttore e giornalista Marco Cattaneo e il commentatore Massimo Ambrosini, l'ex centrocampista del Milan ha salutato la tv satellitare con un post su Instagram

di Giuseppe Candela

Lele Adani lascia SkySport. L’annuncio è arrivato a sorpresa durante la semifinale di Euro 2020 Inghilterra-Danimarca. In telecronaca, come seconda voce al fianco di Riccardo Trevisani, alla fine dei supplementari ha affermato: “Bello, Riccardo, commentare con te il mio ultimo grande evento a Sky Sport“. Adani era arrivato nella squadra sportiva della tv satellitare nove anni fa, nell’etate 2012, proprio come commentatore tecnico.

Uno stile intenso, filosofeggiante e appassionato molto apprezzato dagli utenti ma anche criticato da altri che hanno giudicato i suoi toni talvolta eccessivi. Un saluto ma nessun dettaglio sul suo futuro professionale, uscita di scena che coincide con la perdita della Serie A da parte del gruppo Sky. Andrà a Dazn, fresca di acquisto della massima competizione, o direzione Amazon Prime che si lancia nel mondo del calcio con la Champions League?

Estate rovente e non solo dal punto di vista climatico perché lo scossone sul fronte diritti tv ha di fatto accesso il telemercato tra gli sportivi. Anche Sandro Piccinini saluterà Sky dopo una breve collaborazione per tornare al mondo delle telecronache su Amazon dove è già arrivato Marco Foroni, dopo tre anni come direttore editoriale e coordinatore della struttura giornalistica di Dazn.

Dopo otto anni ha detto addio a Mediaset Giorgia Rossi, il suo arrivo a Dazn è stato ufficializzato da Veronica Diquattro, amministratore delegato del gruppo per Italia e Spagna, in un’intervista al Corriere della Sera: “La nostra attenzione al mondo femminile è evidenziata dall’arrivo di Giorgia Rossi che affiancherà Diletta Leotta e Federica Zille tra i volti della nostra rete. A tutti i livelli è forte la presenza femminile, al punto che il nostro obiettivo è arrivare in breve tempo al 50% dei dipendenti. Creeremo diversi format per appuntamenti settimanali per commenti, analisi, ospiti dal bordo campo al post gara. Continueremo a contare sulla nostra squadra: da Pardo a Balzaretti e Tiribocchi.”

Lasciano Sky anche il conduttore e giornalista Marco Cattaneo e il commentatore Massimo Ambrosini, l’ex centrocampista del Milan ha salutato la tv satellitare con un post su Instagram: “Con questi EUROPEI che stanno per finire ,si concluderà anche la mia avventura a Sky. I saluti sono sempre stati accompagnati per me da un po’ di tristezza e malinconia ma sono anche l’occasione per tirare una riga e guardare con lucidità a quello che è stato fatto. In questa foto di 7 anni fa, al mio ‘debutto’ , oltre ad un mio amico, ci sono le 2 persone con cui ho condiviso di più questa esperienza e quelle a cui devo dire principalmente grazie per avermi ‘guidato’ all’interno di quello che per me era un nuovo mondo. Oltre a loro ,un pensiero e un ringraziamento di cuore lo mando a tutte le persone che ho avuto il piacere di incontrare, a coloro che a suo tempo mi avevano scelto, a tutti quelli della redazione che lavorano nell’ombra e ai ragazzi che con me hanno avuto il privilegio di girare per l’Italia e l’Europa a parlare di calcio . È stato figo! Mi sono divertito davvero…Grazie a tutti di cuore. Ora è tempo di voltare pagina.”

Europei 2021, telemercato: Lele Adani annuncia in diretta l’addio a Sky. Ma non è l’unica novità
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione