Neanche a dirlo, sono scoppiate le proteste degli inglesi che avrebbero voluto un rosso per Chiellini e sui social si è subito scatenata l'ironia.
Se c’è un’immagine della finale degli Europei 2021 che è subito diventata iconica è quella della maglia trattenuta da Chiellini. Tutto è successo nell’ultimo dei sei minuti di recupero del tempo di Inghilterra-Italia: il risultato era fermo sull’1-1 per le reti di Shaw e Bonucci. La tensione era alle stelle, i supplementari incombevano. Ad un certo punto, Chiellini viene superato in velocità da Saka, ma decide di fermarlo a modo suo: gli afferra la maglia da dietro, con decisione all’altezza del collo, e subito per lui scatta il cartellino giallo.
Neanche a dirlo, sono scoppiate le proteste degli inglesi che avrebbero voluto un rosso per Chiellini e sui social si è subito scatenata l’ironia. Tanto che anche la Bbc, la prestigiosa tv pubblica britannica, ha mandato una frecciatina sul proprio profilo Twitter: “Qualcuno dica a Chiellini che bisogna aspettare la fine della partita prima di scambiare le maglie“, in riferimento alla vistosa trattenuta del centrale azzurro.
Someone tell Giorgio Chiellini you’re supposed to wait until full-time before swapping shirts… #england #italy #itaeng #euro2020 #football #bbceuro2020 #bbcfootball pic.twitter.com/DNM0HbFPoQ
— Match of the Day (@BBCMOTD) July 11, 2021