Attualità

Tokyo 2021, Paola Egonu porterà la bandiera olimpica. Malagò glielo comunica e lei scoppia a piangere: “Sfilerò per ogni atleta di questo pianeta”

La pallavolista azzurra Paola Egonu porterà la bandiera olimpica alla cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo 2020. Ecco cosa ha detto lei non appena ha ricevuto la comunicazione del presidente del Coni Giovanni Malagò

di F. Q.

Sarà Paola Egonu la portabandiera italiana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo. Stando a quanto riportato dall’Ansa, glielo ha comunicato oggi 20 luglio il presidente del Coni Giovanni Malagò, non appena è atterrato in Giappone. Lei, quando ha appreso la notizia, è scoppiata in lacrime e ha detto: “Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato da parte del Cio per portare la bandiera olimpica. Mi sono emozionata appena il presidente Malagò me l’ha detto perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta”.

La giocatrice, classe ’98, è stata scelta insieme ad altri atleti di diversi Paesi come portabandiera del vessillo a cinque cerchi nell’inaugurazione dei Giochi giapponesi che si terrà venerdì 23 luglio allo stadio Olimpico. Che l’azzurra del volley fosse in pole già si sapeva da mesi. Infatti lei stessa, in una lunga intervista in cui si era dichiarata innamorata di una donna, aveva concluso dicendo le sarebbe piaciuto prendersi una responsabilità del genere. E così, dopo la recente conquista del mondiale Under 20 delle pallavoliste italiane, ora è tutto pronto anche per le Olimpiadi.

Tokyo 2021, Paola Egonu porterà la bandiera olimpica. Malagò glielo comunica e lei scoppia a piangere: “Sfilerò per ogni atleta di questo pianeta”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione