Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 21 Luglio 2021
Riforma Cartabia, Morra: “Conte? Bene se si oppone al provvedimento, ma i ministri M5s lo hanno votato in Cdm. C’è schizofrenia”
Il presidente della commissione parlamentare Antimafia, Nicola Morra, intervenuto alla manifestazione organizzata da Alternativa C’è e da un gruppo di attivisti M5s capitanati dalla consigliera regionale Francesca De Vito, boccia senza appello la riforma della giustizia proposta dalla ministra Marta Cartabia e dal governo Draghi. “Improcedibilità è un modo diverso di dire prescrizione e questa riforma non risolve i processi trentennali”. Poi il presidente Morra sulle prime mosse di Giuseppe Conte, leader in pectore del M5s, afferma: “Chiunque sia a combatter la riforma Cartabia avrà il mio plauso, ma se poi debbo considerare che questa riforma, in Consiglio dei ministri, è stata votata da chi aveva votato la riforma Bonafede, mi domando se son schizofrenico io o qualcun altro”.