World News

Gli chiedono 16mila dollari per la riparazione della sua nuova Tesla, lui ‘se la cava’ con 700: ecco come

Con 700 dollari ha fatto riparare la sua automobile, spendendo così decisamente meno rispetto al preventivo di 16mila dollari che gli aveva proposto l'assistenza ufficiale. La storia di Donald Bone e la sua nuova Tesla Model 3

di F. Q.

Un problema al sistema di raffreddamento della batteria causato dalla presenza di detriti sulla strada, poi la copiosa fuoriuscita del liquido refrigerante. Siamo negli Stati Uniti e i protagonisti di questa vicenda sono Donald Bone, ingegnere del Radio City Music Hall di New York e la sua Tesla Model 3. Dopo aver riscontrato queste due problematiche alla sua nuova automobile, Donald ha deciso di portarla al più vicino centro di riparazione ufficiale della Tesla. E proprio quando sembrava che si trattasse di un problema facilmente risolvibile, ecco il preventivo che lo ha lasciato senza parole: 16mila dollari. Come se non bastasse, la sua polizza assicurativa non copriva danni provocati da detriti stradali. Un “colpo basso” e inaspettato.

Così Donald ha pensato bene di prendere del tempo e, in cerca di consigli sul web, si è imbattuto nel canale YouTube Electrified Garage, un’officina privata nello Stato di New Hampshire gestita dal noto youtuber e appassionato di automobili Rich Benoit (1.1 milioni di iscritti sul canale YouTube). Risultato? Problema risolto, tagliando l’estremità del componente danneggiato e riavviandola alla base con un comune raccordo in ottone. Il tutto alla modica cifra di 700 dollari. L’incredibile storia, riportata tra gli altri dal Corriere della Sera, lascia qualche perplessità. A fare chiarezza è stato Chad Hrencecin, il meccanico che ha riparato la Tesla di Donald, il quale sostiene che le grandi aziende di automobili tenderebbero a non sostituire piccoli elementi per ragioni economiche. Per loro, infatti, è più conveniente proporre di cambiare intere unità, ad un prezzo ovviamente maggiore.

Gli chiedono 16mila dollari per la riparazione della sua nuova Tesla, lui ‘se la cava’ con 700: ecco come
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.