Televisione

Zona Bianca, Matteo Bassetti e la lite con Gianluigi Paragone: “Studi e poi parli”, “Lei è pronto per l’Isola dei Famosi”

Una bagarre di quelle che siamo tristemente abituati a vedere nei 'salotti tv'

di F. Q.

La trasmissione è Zona Bianca, Rete4. Il conduttore Giuseppe Brindisi. Con gli ospiti in studio si dibatte di Greenpass. Ci sono il senatore Gianluigi Paragone e l’infettivologo Matteo Bassetti. Tra i due il dibattito degenera e, come riporta Adnkronos, i toni diventano accesi, fin troppo (cosa non nuova nei ‘salotti’ televisivi). “Lei studi e poi può parlare, è l’ultimo da cui posso imparare qualcosa”, inizia Matteo Bassetti, infettivologo del policlinico San Martino di Genova. “Vedo le sue foto, è pronto per fare l’Isola dei Famosi“, ribatte Paragone. E ancora, Bassetti: “Chi è contro il vaccino è contro lo Stato perché il vaccino è uno strumento contro le chiusure. Oggi è cambiato l’obiettivo della vaccinazione. All’inizio della campagna, chi si infettava contagiava 2,5 persone. Oggi con la variante Delta questo numero è salito a 7. Dobbiamo arrivare a vaccinare l’80-85% della popolazione. Spetta alla politica decidere cosa fare. Il vaccino serve ad evitare che la gente finisca in ospedale. Chi è vaccinato e dovesse avere un tampone positivo, avrebbe una capacità di contagiare gli altri inferiore del 90% rispetto a un non vaccinato”. Una spiegazione con non ammette ribattute e anzi, l’infettivologo conclude: “Quando a ottobre avremo una ripresa dei contagi, vedremo cosa diranno queste persone”, dice facendo riferimento a chi rifiuta la vaccinazione.

Zona Bianca, Matteo Bassetti e la lite con Gianluigi Paragone: “Studi e poi parli”, “Lei è pronto per l’Isola dei Famosi”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione