Una nuova interfaccia per le chiamate su WhatsApp per iOS sta ora iniziando a essere distribuita, dopo essere stata testata dagli utenti beta. La nuova interfaccia garantisce che gli utenti possano facilmente aggiungere più persone a una chiamata in corso e sembra abbastanza simile a FaceTime nel modo in cui visualizza tutti i partecipanti alla chiamata.
Gli utenti possono invitare altre persone a partecipare, inoltre, possono persino chiamare la persona una seconda volta se non sono stati in grado di partecipare all’invito. La cosa interessante è che anche se si sceglie temporaneamente di non partecipare a una chiamata di gruppo e si apre di nuovo WhatsApp dopo un po’ di tempo, sarà comunque possibile unirsi se la chiamata è ancora in corso. L’app presenterà un avviso se si vuol partecipare rapidamente alla chiamata senza chiedere un nuovo invito ai partecipanti alla chiamata.
Tale modifica viene fornita con WhatsApp versione 2.21.140, ma bisogna tenere presente che tutte le funzionalità saranno implementate gradualmente, quindi non tutti gli utenti le riceveranno immediatamente.