Pur dicendosi interessata alle criptovalute, in nottata Amazon ha bollato come infondate le indiscrezioni di stampa che annunciavano che avrebbe accettato pagamenti in bitcoin entro la fine dell’anno. Immediata la reazione sul mercato con la moneta digitale in discesa di oltre il 5% sotto ai 37mila dollari.
È durato una sola notte il sogno di mezza estate del bitcoin. Amazon ha smentito questa mattina l’indiscrezione circolata ieri secondo cui il colosso dell’e-commerce starebbe valutando la possibilità di utilizzare anche la moneta digitale per gli acquisti sulla sua piattaforma. Immediata la reazione sul mercato con il bitcoin in discesa di oltre il 5% sotto ai 37mila dollari. Una discesa tutto sommato sobria se si considerano gli “strappi” a cui è abituata la valuta digitale.
Pur dicendosi interessata alle criptovalute, in nottata Amazon ha bollato come infondate le indiscrezioni di stampa che annunciavano che avrebbe accettato pagamenti in Bitcoin entro la fine dell’anno. Il sito City AM e Coindesk avevano pubblicato, nella notte tra domenica e lunedì, articoli che annunciavano la prossima accettazione della criptovaluta, ma anche la creazione di una propria moneta, specifica per i clienti Amazon, nel 2022. Interpellato dalla France Press, un portavoce di Amazon ha assicurato che l’informazione è stata “inventata”. Negli ultimi giorni le quotazioni del bitcoin sono state movimentate anche dai nuovi affondi di Elon Musk. Il patron di Tesla che prima aveva “sposato” e poi aveva rinnegato la criptovaluta ha affermato di continuare a detenere bitcoin a titolo personale e così come nel portafoglio di SpaceX, la controllata che si occupa di viaggi spaziali.