In occasione delle Olimpiadi, Facebook e le due piattaforme social di sua proprietà, Instagram e WhatsApp, stanno implementando nuove funzionalità che includono un hub di giochi a tutti gli effetti, effetti di realtà aumentata per le Storie e video highlight per essere sempre aggiornati.
L’hub olimpico di Facebook sarà infatti popolato costantemente dalle ultime notizie, inserite da aprte dei partner olimpici ufficiali, panoramiche di squadre e atleti, spiegazioni su nuovi tipi di competizioni, storie olimpiche, post di amici e altro ancora. I fan possono visitare l’hub direttamente o cliccando sugli hashtag #Olympics o #Tokyo2020.
Instagram utilizzerà gli effetti AR e fornirà una nuova esperienza sia nelle Storie che nei Reel, attraverso le schede effetti sia sugli account @olympics che @Tokyo2020 account. Su WhatsApp invece è disponibile un nuovo chatbot olimpico che fornirà informazioni sul programma dei Giochi, sulle trasmissioni locali, ultime notizie e classifiche delle medaglie. Il chatbot includerà anche adesivi ufficiali e un quiz sui vari eventi olimpici.
Facebook infine ospiterà anche direttamente e indirettamente i video highlight dei Giochi durante l’evento. In alcuni paesi, i fan avranno accesso ai punti salienti di Tokyo 2020, ai profili degli atleti e alle interviste durante il corso dei Giochi tramite le Pagine Facebook delle emittenti olimpiche ufficiali e gli account Instagram.