Tecnologia

Honor Magic3, Magic3 Pro e Magic3 Pro+ ufficiali, smartphone eleganti e spiccatamente fotografici

Il produttore cinese Honor ha ufficializzato i nuovi smartphone della famiglia Magic Pro3, caratterizzati da design elegante e spiccata propensione per la fotografia. Ecco tutte le caratteristiche principali.

Honor ha finalmente messo le sue carte in tavola. L’evento di lancio che si è appena concluso ha permesso al brand di presentare ufficialmente i suoi nuovi tre top di gamma: Honor Magic3, Honor Magic3 Pro e Honor Magic3 Pro+ sono gli eleganti smartphone con una spiccata vocazione cinematografica che arriveranno presto anche in Italia!

Non uno, non due ma sono ben tre i top di gamma annunciati da Honor durante l’evento che si è tenuto in streaming. Tutti e tre i dispositivi puntano molto sul design e condividono molti aspetti fondamentali, a partire dal display.

I tre modelli utilizzano un pannello da 6,67″ OLED a 10 bit certificato HDR10+ con bordi supercurvi (waterfall) a 89° e cornici molto sottili. Sono certificati contro l’ingresso di acqua e polvere secondo lo standard IP68 e, nello specifico, Honor Magic3 Pro+ è protetto da quello che l’azienda chiama Super Curved Nano Crystal Shield mentre il retro è realizzato in Nano Ceramic.

Sotto la scocca la serie Honor Magic3 utilizza l’ultimo chip top di gamma presentato da Qualcomm, lo Snapdragon 888 Plus. Il sistema di raffreddamento Superconductive Hexagonal Graphene è responsabile di mantenere le temperature sotto controllo per una migliore e più stabile esperienza di gioco.

A complemento del potentissimo SoC troviamo le tecnologie OS Turbo X, GPU Turbo X e LINK Turbo X, quest’ultima permette agli smartphone di utilizzare con successo il Wi-Fi e le reti cellulari insieme per fornire una velocità di download di picco di 6,1Gbps, la più alta velocità di download disponibile ad oggi su uno smartphone.

“Honor è un’azienda veramente innovativa con profonde radici nella tecnologia” afferma Cristiano Amon, Presidente e CEO di Qualcomm Incorporated. “Questa base tecnica ha contribuito a creare un ambiente collaborativo e di fiducia tra le nostre aziende. E ha permesso di sfruttare appieno la potenza dello Snapdragon 888 Plus per scatenare la migliore esperienza Android sulla nuova serie Honor Magic3“.

Il modulo fotografico sul retro viene chiamato da Honor “The Eye of Muse”, caratterizzato da una forma concava che fornisce all’obiettivo una fonte di luce abbondante per ottimizzare le prestazioni e migliorare l’esperienza fotografica. La forma esagonale del modulo fotografico di Honor Magic3 Pro+ dovrebbe richiamare quello dell’otturatore di una classica macchina fotografica come omaggio.

Gli smartphone della serie Honor Magic3 sono i primi in assoluto a ricevere la certificazione IMAX Enhanced. Con i nuovi top di gamma è infatti possibile registrare video nel formato Magic log ed è possibile applicare 3D LUT (Look Up Table) per una color correction dei filmati di livello “cinematografico”. La serie Magic3 può catturare contenuti 4K HDR e dispone di tre microfoni omnidirezionali per una cattura audio chiara. Tutti e tre i modelli hanno una batteria da 4600mAh in grado di ricaricarsi rapidamente fino a 66W di potenza via cavo e fino a 50W wireless. I modelli Pro e Pro+ supportano la ricarica wireless inversa.

Honor Magic3 è disponibile nei colori Golden Hour e Blue Hour, realizzati in pelle sintetica, oltre a Black e White. Honor Magic3 Pro è disponibile in Golden Hour, Black e White, mentre l’Honor Magic3 Pro+ è disponibile in Ceramic Black e Ceramic White.

I prezzi annunciati per gli smartphone durante l’evento sono:

La serie Honor Magic3 sarà disponibile prima nella Cina continentale, la disponibilità per altri mercati globali sarà annunciata in un secondo momento.

```