Il conduttore approfitta di una risposta a un lettore di "Chi" per confermare le indiscrezioni sul mega-cachet chiesto dall'attore israeliano per la partecipazione al programma di Canale 5. Da parte sua l'ex modello aveva già bollato tutto come "fake news"
“Sono fatti miei”, diceva Raz Degan in un noto spot diventato tormentone. La sua mancata partecipazione alla sesta edizione Grande Fratello Vip è un fatto televisivo, diventato un “caso” a colpi di attacchi, indiscrezioni e smentite. “Girano articoli che dovrei entrare in una casa piena di spazzatura, che neanche il più grosso camion dello spurgo riuscirebbe a pulire o scrostare. É solo fake news, passiamo avanti”, aveva scritto nei giorni scorsi l’attore israeliano sul suo profilo Instagram. Una smentita dura, netta e decisa. Quasi offeso per l’accostamento alla trasmissione condotta Alfonso Signorini.
Degan non sarà tra i concorrenti ma avrebbe potuto far parte del cast. Come svelato dal sito DavideMaggio.it la trattativa per entrare nella casa più spiata d’Italia c’è stata e non è andata a buon fine. Non solo, con una richiesta per certi aspetti clamorosa: 500mila euro di cachet per una permanenza in casa per appena trenta giorni. Richiesta rispedita al mittente da Mediaset, con cui Degan ha lavorato diverse volte nella sua carriera e nel 2017 aveva partecipato come concorrente all’Isola dei Famosi.
Indiscrezione confermata da Alfonso Signorini che rispondendo a una lettrice su Chi, giornale che dirige, fa chiarezza confermando la trattativa e l’importante richiesta economica: “Penso che la vera spazzatura sia volere parecchie centinaia di migliaia di euro per un solo mese di permanenza nella casa del Grande Fratello, come ha chiesto poche settimane fa il ‘signor’ Degan a Mediaset. Richiesta rispedita giustamente al mittente. A quanto pare tutti quei soldi avrebbero avuto il magico potere di ripulire tutta la casa… Cari saluti!”.
Dal canto suo Degan aveva replicato all’indiscrezione sul cachet fornendo già una nuova smentita: “Il virus delle fake news continua a mutare: è arrivata la variante DELTA-MAGGIO sempre più insidiosa. 500k?? Neanche per un milione! hahahahaha… La dignità non è in vendita e la spazzatura si dimostra un problema quotidiano… il giorno dopo c’è sempre una busta da buttare. Ora basta, vado a pescare”, con l’hashtag che lascia pochi dubbi #fakenews. Lo scontro regalerà nuove puntate? Intanto Signorini e l’intero gruppo di lavoro continuano a occuparsi della formazione del cast, non ancora definito. Il debutto è fissato per lunedì 13 settembre alle 21.30 su Canale 5.