Le fiamme continuano ad imperversare in tutta la Regione: solo martedì sono state otto le richieste di intervento aereo. Il pensionato - scrive il Quotidiano del Sud - è stato investito proprio da uno dei roghi boschivi che ha interessato anche il suo fondo agricolo di località Savocà
Un 78enne è stato trovato morto semicarbonizzato nella notte ad Acquaro, in provincia di Vibo Valentia. È la quinta vittima degli incendi in Calabria: le fiamme continuano ad imperversare in tutta la Regione. Solo martedì sono state otto le richieste di intervento aereo per lo spegnimento di roghi boschivi ricevute dal Centro operativo aereo unificato (Coau) del Dipartimento.
Il pensionato – scrive il Quotidiano del Sud – è stato investito proprio dalle fiamme di un incendio boschivo che ha interessato anche il suo fondo agricolo di località Savocà. L’uomo, A.S., secondo quanto si è appreso, si è allontanato da casa dopo avere notato il fumo provenire dall’area del suo terreno. Nel tentativo di spegnere il rogo, ha finito per essere investito dalle fiamme. Il cadavere del 78enne, che era originario della vicina località di Boscoregio, è stato trovato da alcuni parenti preoccupati per il suo mancato rientro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale per un primo esame esterno del cadavere. Gli investigatori stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso.