L'ultimo giorno di CR7 a Torino: il calciatore è andato alla Continassa solamente per salutare un'ultima volta i compagni di squadra, l'allenatore e lo staff. Poi è partito dall’aeroporto di Caselle a bordo del suo jet privato, prima dell'annuncio della firma con il Manchester United
Cristiano Ronaldo ha detto addio alla Juventus. Stamattina il calciatore è andato alla Continassa solamente per salutare un’ultima volta i compagni di squadra, l’allenatore e lo staff. Proprio Massimiliano Allegri nella conferenza stampa pre Juve-Empoli ha dichiarato: “Ieri Cristiano Ronaldo mi ha comunicato che non ha intenzione di rimanere alla Juventus: ecco perché stamattina non si è allenato e non sarà convocato”. Negli stessi minuti il portoghese saliva su un aereo e lasciava definitivamente Torino: direzione Lisbona, per rispondere alla convocazione del Portogallo. Il futuro invece è un ritorno al passato: il Manchester United.
Il suo manager, Jorge Mendes, giovedì mattina aveva incontrato la società bianconera e comunicato le volontà del suo assistito. “La panchina di Udine non ha pesato sulla sua scelta, non credo. Sabato scorso mi aveva detto che sarebbe rimasto, poi è cambiata la situazione per il mercato. E’ tutto molto semplice”, ha detto ancora Allegri. “Io nella vita non mi meraviglio più di niente, stamattina ha salutato anche i compagni”, ha proseguito il tecnico bianconero. La visita di Ronaldo alla Continassa è durata pochi minuti, poi l’attaccante portoghese è partito dall’aeroporto di Caselle a bordo del suo jet privato.
Il sostituto – Cristiano Ronaldo ha disputato 134 partite ufficiali con la maglia bianconera, segnando 101 gol e vincendo 2 scudetti, una Coppa Italia e 2 Supercoppe. “Io non mi meraviglio di niente, nel calcio c’è il mercato e ci sono le esigenze dei singoli. Bisogna solo guardare avanti, domani c’è una gara importante come quella con l’Empoli. Ora dobbiamo pensare solo a fare risultati”, dice Allegri. La Juventus però dovrà anche tornare sul mercato per trovare un sostituto: in passato si era tanto parlato di Mauro Icardi, ma ora il nome più gettonato è quello di Moise Kean, che all’Everton non è gradito e potrebbe tornare a vestire la maglia bianconera.