Il governatore della Campania Vincenzo De Luca è intervenuto alla festa dell’Unità di Bologna per parlare di Sud. Ha iniziato dicendo che la questione meridionale è uscita dai radar della politica, anche da quelli del Pd. Poi è stato un crescendo di attacchi, partendo da De Magistris. Senza mai citarlo apertamente gli ha dato del cialtrone: “Nel sud abbiamo tante realtà importanti ma abbiamo anche tanti cialtroni che hanno tolto dignità al Sud. Il comune di Napoli ha accumulato in 10 anni 4 miliardi di debiti, io non difendo la cialtroneria politica e non difendo quegli amministratori che fanno solo lamentela, chiedono soldi a Roma e non fanno un accidenti di niente”. Poi, parlando della carenza di vaccini in Campania, ha riservato una battuta anche al generale Figliuolo: “Non mi piacciono quelli che vanno in tuta mimetica e anfibi a distribuire vaccini, quelli vanno bene in Afghanistan”.

Articolo Precedente

Pd, la critica di De Luca: “Mio ruolo nazionale? Cambiamo il partito dall’interno. Dirigenza di anime morte, incapace di attrarre voti”

next
Articolo Successivo

L’elogio a sorpresa di Emiliano a Salvini: “Stai facendo un grande sforzo per delineare una visione di Paese, hai onestà intellettuale”

next