Attualità

Reazione a Catena, campionesse vincono il montepremi ma i telespettatori notano un dettaglio: “Mai vista una cosa del genere”

Le Campanelle finalmente riescono a portare a casa il montepremi finale azzeccando l'ultimo abbinamento del gioco condotto da Marco Liorni su Rai 1. Ma su Twitter piovono commenti: "Mai visto!"

Finalmente hanno vinto le campionesse, le “Campanelle”. Durante la puntata di Reazione a Catena andata in onda ieri lunedì 30 agosto su Rai 1, le tre ragazze hanno portato a casa il loro primo montepremi (14mila euro) indovinando la parola finale. E a far parlare su Twitter è proprio l’ultimo abbinamento. Ma andiamo con ordine. Le parole a disposizione erano “portata” e “presente”. Quella da indovinare invece iniziava con “as” e terminava con “e”. A quel punto le concorrenti hanno scelto il termine “ascensore”. La parola è corretta tanto che nello studio si alza un urlo di gioia. Ma i telespettatori del programma condotto da Marco Liorni si sono chiesti: “Qual è l’ascensore con la scritta ‘presente?”. E ancora un altro: “Mai visto un ascensore dove ci fosse scritto ‘presente'”. Lo avranno visto invece Le Campanelle che, grazie al proprio intuito, hanno portato a casa un discreto bottino.