L'attrice spagnola, 47 anni, è la regina indiscussa del red carpet di Venezia. Affascinante come non mai, non ha nulla da invidiare alle star più giovani
Un nome, una promessa: Penelope Cruz. L’attrice spagnola, ieri 1°settembre, ha incantato tutti nel giorno d’apertura della 78esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Qui è in Concorso con il film Madres Paralelas, diretto da Pedro Almodòvar. Elegante, sensuale e affascinante: non ha nulla da invidiare alle star più giovani. Il suo segreto? Una sana alimentazione che prevede 3-4 pasti al giorno. Nessun digiuno, solo cibi sani.
Poi, lo sport. Fin da quando era una ragazza, ha studiato danza classica. Ora, invece, si dedica all’attività fisica almeno tre volte a settimana, preferibilmente all’aperto. A guardarla, sembra proprio che questo regime porti i suoi frutti. Nonostante due gravidanze vicine – Leonardo, nato nel 2011 e Luna, nel 2013 avuti entrambi dal marito Xavier Bardem – la sua forma è smagliante, anzi forse è ancora più bella. A 47 anni Penelope Cruz, è la musa del red carpet. Non solo per la bellezza estetica ma per molto, molto di più.