Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 4 Settembre 2021
Colao a Cernobbio: “Governi tecnici o politici? Non vedo distinzioni, ma è una questione di competenze che riguarda tutti”
Al Foum ambrosetti di Cernobbio per parlare di innovazione tecnologica, il ministro Vittorio Colao nega che si possa ancora discutere di governi tecnici e politici come alternative. “Soprattutto di fronte alle sfide delle nuove tecnologie si pone una questione di competenze, che deve riguardare tutti, dai manager ai politici ma anche ai cittadini”. Quanto all’Europa, Colao auspica che si vada nella direzione di una maggiore autonomia tecnologica, “che serve al rilancio economico ma che porterà anche maggiore orgoglio europeo”.