L'attore romano, 76 anni, smentisce le voci che erano circolate negli ultimi tempi circa una sua eventuale candidatura in appoggio ad Enrico Michetti, il candidato di centrodestra tanto elogiato dalla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. Le sue dichiarazioni all'Adnkronos
Erano circolate nelle ultime settimane le voci di una presunta candidatura di Enrico Montesano a sostegno di Enrico Michetti, il candidato di centrodestra in corsa per il Campidoglio tanto elogiato da Giorgia Meloni. Ora, in un’intervista all’Adnkronos, è l’attore stesso a fare chiarezza: “Volevo tranquillizzare tutti quelli che si sono preoccupati: non mi candido con nessuno, perché non mi riconosco in nessun partito esistente”.
Poi ha spiegato: “Sono coerente con quello che ho sempre detto, non sono qua per fare politica”. Tuttavia le voci un fondo di verità lo avevano: “Ci sono stati dei contatti con una delle liste, è vero – ha rivelato Montesano – e siccome io sono una persona educata e parlo con tutti, ho ascoltato e poi mi sono preso un po’ di tempo per riflettere. Ma in Italia vige la cattiva abitudine di parlare con una persona, e dare per scontato che tu hai detto ‘sì'”. “Insomma: hanno venduto la pelle dell’orso prima di averlo catturato”, ha concluso ironicamente l’attore romano.