Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 5 Settembre 2021
Salvini a Cernobbio dalla parte delle imprese (e contro i poveri): “Diamo a loro soldi del reddito di cittadinanza”. E si abbraccia con Meloni: “Governeremo insieme”
Matteo Salvini approda al Forum Ambrosetti di Cernobbio ed è un attimo tirare la volata agli imprenditori riuniti sulla riva del lago di Como. Il ragionamento è lineare per il leader della Lega che non nega di aver a suo tempo definito il reddito di cittadinanza una riforma di giustizia sociale, ma, dice: “Gli errori vanno ammessi: alla prova dei fatti si è rivelato un fallimento, quest’estate non si trovava manodopera da Livigno a Tropea”. I numeri non tornano? Non importa: “Io quei 10 miliardi li userei per dare lavoro sostenendo le imprese“. E se da una parte conferma l’intenzione di restare in maggioranza fino a fine legislatura, dall’altra si concede anche un siparietto, con tanto di abbracci, con Giorgia Meloni: “Siamo destinati a governare insieme”.