Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:04 del 6 Settembre 2021

Reddito di cittadinanza, Conte: “Vigliacco che esponenti politici con trattamenti economici privilegiati vogliano abrogare misura di civiltà”

Reddito di cittadinanza, Conte: "Vigliacco che esponenti politici con trattamenti economici privilegiati chiedano di abrogare una misura di civiltà"
www.ilfattoquotidiano.it di Fabio Capasso
0 seconds of 1 minute, 6 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:06
01:06
 
Commenti

“In questi giorni assistiamo a una campagna vergognosa contro il reddito di cittadinanza. Trovo vigliaccio e folle che esponenti politici, per giunta con trattamenti economici privilegiati, chiedano di abrogare una misura di civiltà nei confronti di chi non ha nulla”. Così il capo politico del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, a Napoli per la presentazione della lista dei candidati del Movimento. L’ex premier ha continuato: “Che visione di paese si può avere quando si chiede di abrogare una misura del genere? – attacca ancora Conte – una misura che ha permesso, oltretutto, di affrontare la pandemia, con un milione di nuovi poveri. Una misura di civiltà che tutti gli altri paesi hanno, l’Italia è arrivata tardi ma c’è arrivata grazie al M5S”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione