A riferire dell'incidente è la stessa amministrazione comunale: da quanto spiegato, il settantenne avrebbe voluto filmare, come da lui stesso ammesso, alcune "sgommate" da postare sui socia
Voleva girare un video mentre sgommava guidando la sua Ferrari Testa rossa del 1991 (F110 AB/E) a tutta velocità ma ha perso il controllo ed è finito, letteralmente, contro un ulivo. È quanto accaduto a Montemurlo, in provincia di Prato, non lontano dalla sede del comando della polizia municipale al volante dell’auto sportiva – dal valore di 135mila euro – c’era un 70enne che è stato poi ricoverato in ospedale per accertamenti.
A riferire dell’incidente è la stessa amministrazione comunale: da quanto spiegato, il settantenne avrebbe voluto filmare, come da lui stesso ammesso, alcune “sgommate” da postare sui social. Si è così esibito con la Ferrari davanti a una troupe composta da un cameraman e un tecnico del suono percorrendo a forte velocità piazza della Costituzione a Montemurlo, ma dopo i primi due giri avrebbe perso il controllo e l’auto è finita in un’aiuola, abbattendo un ulivo. Il rumore provocato ha fatto accorrere gli agenti della municipale. La prova su strada, si spiega dal Comune, neanche a dirlo nnon era autorizzata.