Secondo quanto ricostruito dai rilievi della polizia, la Tesla non aveva il pilota automatico inserito, quindi la responsabilità dell'accaduto è tutta da imputare al conducente, un uomo di 43 anni del posto
Con la sua Tesla lanciata a tutta velocità, ha completamente ignorato lo stop ad un incrocio, anzi, ha accelerato piuttosto che frenare, finendo così per perdere il controllo della vettura che prima ha sbandato, poi ha colpito il marciapiede e si è impennata, finendo la sua folle corsa contro una casa. È questa la dinamica dello spaventoso e rocambolesco incidente stradale avvenuto nelle scorse ore a Palm Harbor, in Florida, negli Stati Uniti, come riferisce Fox News. Un schianto che ha ucciso uno dei passeggeri della Tesla e la donna di 69 anni che era all’interno della sua abitazione, morta sul colpo. Nell’incidente sono rimaste gravemente ferite anche altre tre persone, il conducente della macchina e altri due passeggeri, ora ricoverati in ospedale.
Sono rimaste invece miracolosamente illese le altre persone presenti in casa al momento dell’impatto: l’abitazione ha subito però danni ingenti, con un’intera stanza completamente crollata, così come il muro di cinta e parte del tetto. Tanto che i Vigili del Fuoco l’hanno dichiarata inagibile. Secondo quanto ricostruito dai rilievi della polizia, la Tesla non aveva il pilota automatico inserito, quindi la responsabilità dell’accaduto è tutta da imputare al conducente, un uomo di 43 anni del posto.