Al fratello che chiedeva notizie sulla madre diceva che era affetta da demenza senile e che era stata ricoverata. Le autorità hanno condotto l'autopsia sul corpo della donna ma non hanno trovato prove di omicidio
Ha mummificato il cadavere della madre e poi lo ha nascosto per oltre un anno nel seminterrato di casa così da poter continuare a riscuotere la sua pensione e l’indennità di cura. È quanto ha fatto un uomo di 66 anni di Innsbruck, nel Tirolo, in Austria: a dare la notizia è proprio la polizia austriaca che spiega come l’allarme sia scattato dopo che l’altro figlio della donna, insospettito dal fatto che non riusciva a mettersi in contatto con la madre, ha allertato la polizia.
“Le indagini hanno rivelato che questa donna di 89 anni è morta nel giugno 2020 e che suo figlio di 66 anni aveva conservato il corpo per continuare a ricevere la sua pensione e l’assegno sociale”, ha spiegato la polizia in una nota. Messo alle strette, l’uomo ha confessato di aver congelato il cadavere, poi di averlo imbalsamato e di aver tenuto il suo corpo nel seminterrato dopo la sua morte in casa, in modo da potere continuare a ricevere il denaro. Al fratello che chiedeva notizie sulla madre diceva che era affetta da demenza senile e che era stata ricoverata. Le autorità hanno condotto l’autopsia sul corpo della donna ma non hanno trovato prove di omicidio.