Attualità

Grande Fratello Vip, Manuel Bortuzzo racconta dell’incidente: “Sono salvo per 12 millimetri. Ne La Casa di Carta si prendono mille proiettili e sono ancora vivi”

La nuova stagione del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini ha preso il via lunedì 13 settembre e i concorrenti stanno iniziando a familiarizzare tra loro, raccontandosi e lasciandosi andare a confidenze

Che Manuel Bortuzzo fosse un campione anche nella vita lo sapevamo già. La sua partecipazione al “Grande Fratello Vip”, qualora ce ne fosse il bisogno, ne è solo una conferma. A 48 ore dal suo ingresso nella Casa di Cinecittà, dove è entrato con lo scopo principale di sensibilizzare il pubblico sui temi della disabilità, si è fatto notare per quell’autoironia che solo i grandi hanno.

Manuel si trovava a parlare in giardino con gli altri concorrenti quando ha spiazzato tutti (presenti e pubblico da casa) con una battuta sulla sua vita: “Ne La Casa di Carta si prendono mille proiettili e sono ancora vivi, io mezzo proiettile e sono morto praticamente”.

Quando aveva solo 20 anni, era il 2019, Manuel Bortuzzo è stato vittima di un colpo di pistola che, a causa di una lesione al midollo, lo ha portato sulla sedia a rotelle. Lui all’interno della Casa del “Gieffe” ha raccontato la sua esperienza: “La prima persona che i malviventi hanno beccato ero io che stavo comprando le sigarette, ero la prima persona che potevano vedere. Mi chiedevo se fosse successo davvero, queste cose le vedi nei film. Sono salvo per 12 millimetri”.