L’affaire della famiglia Murdaugh appassiona gli Stati Uniti e ora viene raccontata anche in Italia grazie all’ultima clamorosa svolta
Omicidi misteriosi, aggressioni bislacche, polizze assicurative milionarie. L’affaire della famiglia Murdaugh appassiona gli Stati Uniti e ora viene raccontata anche in Italia grazie all’ultima clamorosa svolta. Questa sorta di saga gialla inizia nel giugno scorso quando Alex Murdaugh, un importante avvocato del South Carolina, figlio di uno storico procuratore distrettuale locale, ritrova i corpi di moglie e figlio senza vita in casa. Il caso insospettisce diversi ispettori di polizia, ma tutto rimane sottotraccia. Pochi giorni fa Murdaugh finisce “vittima” di una sorta di attentato per strada. Un tizio gli spara. Murdaugh rimane ferito alla testa ma si salva.
Il “passante omicida” però si rivela un falso. Lo ha spiegato lo stesso avvocato alla polizia: Murdaugh avrebbe coinvolto un ex cliente ad assisterlo in una sorta di falso suicidio commesso in casa propria. L’ipotesi ora è che in mezzo ci sia una polizza assicurativa da 10 milioni di dollari che il figlio grande ancora vivo potesse riscuotere. Ma l’intricato enigma di sangue si arricchisce di un ulteriore capitolo. Nel 2018 a casa Murdaugh era stata trovata uccisa la governante 58enne. E ora gli inquirenti hanno riaperto il caso perché un filo tra i diversi omicidi sembra costituirsi.