Cronaca

Porto Viro, metteva in dubbio l’efficacia dei vaccini: pescatore 40enne muore di Covid

Alex Mantovan è deceduto venerdì mattina, a oltre due settimane dal ricovero - avvenuto a fine agosto - in seguito all'infezione e all'insorgenza dei primi sintomi. Era responsabile del settore pesca per il Basso Polesine dell'Associazione per la cultura rurale, il cui presidente è Sergio Berlato, europarlamentare di Fratelli d'Italia

Aveva 40 anni e non era vaccinato, Alex Mantovan, pescatore di Porto Viro, in provincia di Rovigo, morto di Covid nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Luca di Trecenta.

Mantovan è deceduto venerdì mattina, a oltre due settimane dal ricovero – avvenuto a fine agosto – in seguito all’infezione e all’insorgenza dei primi sintomi.

Pescatore, il 40enne era stato nominato il 20 luglio scorso come responsabile del settore pesca per il Basso Polesine dell’Associazione per la cultura rurale, il cui presidente è Sergio Berlato, europarlamentare di Fratelli d’Italia.

Sulla sua pagina Facebook, Mantovan aveva condiviso molteplici post e notizie che mettevano in dubbio l’efficacia e la sicurezza del vaccino anti-Covid. Secondo Il Gazzettino, l’uomo “aveva scelto di non fare la vaccinazione”.