Un funzionario della Fondazione dell'Africa meridionale per la conservazione degli uccelli costieri ha spiegato che le loro carcasse sono state trovate su una spiaggia, coperte da punture di api e nessun'altra ferita evidente
Sessantatre pinguini africani, una specie rara ormani in via di estinzione, sono stati attaccati e uccisi da uno sciame di api. È successo nelle scorse ore in Sudafrica, vicino a Città del Capo: a dare la notizia è un gruppo locale di ambientalisti, come riporta la Bbc. I volatili facevano parte di una colonia di Simonstown, una località a una quarantina di km a sud della capitale, inserita tra gli animali della Lista rossa dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura.
Un funzionario della Fondazione dell’Africa meridionale per la conservazione degli uccelli costieri ha spiegato che le loro carcasse sono state trovate su una spiaggia, coperte da punture di api e nessun’altra ferita evidente. Anche la specie di api del Capo fa parte dell’ecosistema locale, che offre loro diverse aree di conservazione.