Televisione

CartaBianca, Mauro Corona tira fuori un’armonica e canta per Bianca Berlinguer: la canzone? Un successo ‘riadattato’

Lo scrittore ha sfoderato un'armonica per intonare “Marina”, il successo di Rocco Granata. “Le riconosce queste note?”. Ma il gelo è calato sulla conduttrice: “No, oddio mi sono anche un po' distratta. Che cos'è? Rifaccia un po'...”. Al “Bianchina, Bianchina, Bianchina”, la conduttrice ha subito intuito l'andazzo

Mauro Corona è tornato a “CartaBianca”, e con lui sono tornati anche i siparietti con Bianca Berlinguer. Così nell’ultima puntata, che è la seconda da quando lo scrittore è tornato su Rai3 in pianta stabile, i due si sono punzecchiati come non succedeva da tempo. “Beato lei che se ne sta nella calma della sua casa col fuocherello acceso, invece che in questo studio con più problemi”, l’ha accolto la padrona di casa. “Se vuole facciamo cambio”, la risposta di Corona.

L’imbarazzo è arrivato poco dopo, quando lo scrittore ha sfoderato un’armonica per intonare “Marina”, il successo di Rocco Granata. “Le riconosce queste note?”. Ma il gelo è calato sulla conduttrice: “No, oddio mi sono anche un po’ distratta. Che cos’è? Rifaccia un po’…”. Al “Bianchina, Bianchina, Bianchina”, la Berlinguer ha subito intuito l’andazzo e ha continuato lo stornello. “Ti voglio al più presto sposar… ma non era Bianchina, era Marina (ride, ndr). Da quando mi ha detto che Bianchina vuol dire piccola Bianca mi offendo di meno. Perché a me Bianchina ricorda una capra, una pecora”, è intervenuta la giornalista, per specificare che quel nomignolo non l’ha mai fatta impazzire. “Questi sono i luoghi comuni”, ha chiuso il discorso Corona.