La tragedia è avvenuta proprio sotto gli occhi delle figlie, che hanno subito dato l'allarme chiamando i vicini. Questi si erano già allarmati sentendo le grida della donna e non hanno esitato a chiamare i soccorsi
Aveva accettato di badare al cane di un suo caro amico e, siccome conosceva la pericolosità dell’animale, l’aveva chiuso in una stanza, proprio per tenerlo lontano dalle figlie piccole. Non si sa come, però, il cane – un incrocio tra un pitbull e un bulldog, dal peso di 54 chili – è riuscito a liberarsi. Così, quando se lo è visto arrivare, ha tentato di allontanarlo dalle bambine facendogli scudo con il suo corpo ma lui l’ha attaccata e sbranata. Così è morta Amber LaBelle, 42 anni, du Myrtle Point, in Oregon, Stati Uniti: la tragedia è avvenuta proprio sotto gli occhi delle figlie, che hanno subito dato l’allarme chiamando i vicini.
Questi si erano già allarmati sentendo le grida della donna e non hanno esitato a chiamare i soccorsi. “C’era un altro vicino che tratteneva un cane, un cane piuttosto grande, e io sono passata davanti al cane e sono corsa subito da Amber. In quel momento non era cosciente“, ha spiegato la dirimpettaia a un giornale locale. Amber LaBelle è stata trasportata d’urgenza in ospedale ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime: è morta poche ore dopo il ricovero.